Posted on: aprile 10th, 2013 Nuovo Cliente: Normicom

 

Ideazione e progettazione del nuovo sito web Normicom, la società con l’obiettivo di commercializzare sul mercato italiano i migliori prodotti di material handling realizzati nel mondo. Il progetto web è stato sviluppato con compatibilità per computer fissi e device mobili.

 

Art Direction: Marco Lorio
Copy & Web Strategy: Francesco Colantonio
Sviluppo html: Paolo Rotelli

 

Filed under: CLIENTI | No Comments »

Posted on: settembre 10th, 2012 Nuovo Cliente: Lipani

La nuova strategia di comunicazione online dello studio legale Lipani & Partners è firmata da noi.

Da oggi online il nuovo sito web Lipani.it.
Un progetto web mai visto per una law firm italiana. Dal concept di minimalismo estetico che ha ispirato lo studio di design del nuovo logo nasce un’immagine di brand che riafferma la trasparenza e l’affidabilità dello Studio Lipani & Partners.

Il progetto web è stato sviluppato interamente in html, jQuery e CSS3 per consentire una perfetta fruizione su dispositivi desktop e mobile.

Grazie all’implementazione su misura del CMS POOEL, lo staff dello Studio è ora in grado di curare senza stress l’aggiornamento di tutti i contenuti, la gestione del recruiting online e le prenotazioni di eventi.

GUARDA LA CASE HISTORY HTML5

Creative Direction: Francesco Colantonio
Art Direction: Marco Lorio
Photography: Giorgio Vacirca
Sviluppi html: Paolo Rotelli

 

Filed under: CLIENTI | No Comments »

Posted on: giugno 28th, 2012 TheUnc – The Art of Advertising

E’ nato TheUnc.it, il museo della pubblicità, spiegata e descritta con centinaia di campagne pubblicitarie divertenti, efficaci e originali. Un must per i pubblicitari. TheUnc è un’iniziativa OOCL | Creativity Addicted.

Seguilo su www.theunc.it

Posted on: giugno 14th, 2011 Nuovo Cliente: U.S. Arce 1932

Per festeggiare la salvezza ottenuta nei play-out della squadra di calcio US ARCE 1932, abbiamo ideato e realizzato la nuova immagine online del team ciociaro.

Sito web e Facebook Fan Page.

Per la strategia Facebook è stato scelto di omaggiare gli utenti con il wallpaper “CREDICI 2012″ e presto verranno poste in atto altre azioni per aumentare la base dei Fan e per stimolare il dialogo con i tifosi.

Visita il sito: www.usarce.it
Visita la Facebook Fan Page: www.facebook.com/usarce1932

Filed under: CLIENTI | No Comments »

Posted on: aprile 13th, 2011 Masse Creative: siamo tutti Graphic Designer?

Milano, 12 aprile 2011
Si è conclusa un’altra azione magistrale a cura di Ars Factory Florilegio, l’associazione culturale supportata da OOCL – Creativity Addicted.
L’incontro si è svolto a Milano presso il Serendepico (Piazza Castello, 1). Abbiamo parlato di brand, di comunicazione e di masse creative. A dare il la insieme con Aron Cheroes, presidente di Ars Factory Florilegio, è stato Stefano Torregrossa, giovane graphic designer fresco fresco del suo primo libro sul crowdsourcing creativo che, in perfetto stile open source, ha deciso di condividere con tutti noi. Puoi scaricare “Masse Creative” al costo di un tweet!
.
.
L’ascesa di network creativi come zoopa o bootb sta facendo del bene o del male alla comunicazione? E ai brand? E ai creativi? E alle agenzie?
Le cose senza dubbio stanno cambiando. Oggi un brand può inviare un brief ad una delle comunità creative e ricevere centinaia di soluzioni. Professionisti e appassionati “creativi”, tutti possono contribuire indistintamente, tutti possono salire sulla nuova giostra del crowdsourcing creativo.
Per l’azienda committente i benefici sono a tuttotondo: proposte come se piovessero, tutto gratis, e una piccola ricompensa al più bravo. Ma quel che più conta è che in questo modo l’azienda ha comunicato ad un network di opinion leader i propri valori di brand, realizzando un engagement worldwide.
Per i professionisti della comunicazione questo nuovo sistema può essere il diavolo o l’acqua santa. Personalmente penso che sia belzebu in una vasca di acqua consacrata. Certo, è vero che in questo modo anche la vecchietta del Tennessee – per riprendere le parole di Stefano – diventa una potenziale concorrente in un contest creativo che dovrebbe essere riservato a chi ha studiato comunicazione; ed è anche vero che il rischio di iniziare a vendere la creatività al chilo è dietro l’angolo e i prezzi sembrano essere davvero popolari (1200 dollari per un logo o per un sito).
Tuttavia si sta creando una cultura della comunicazione aziendale e molte piccole realtà si stanno avvicinando al marketing e alla comunicazione. Questo per noi creativi non può che essere acqua santa. Poi vinca il Migliore! Cara vecchietta la sfida è appena iniziata.
.
Vuoi essere invitato alle prossime azioni magistrali di Ars Factory Florilegio?
.

Posted on: aprile 1st, 2011 TopLegal.it parla di OOCL

Pubblichiamo un estratto e il pdf integrale della notizia apparsa il primo aprile su TopLegal.it, il portale di riferimenti per gli studi legali italiani ed internazionali. Non si tratta di un pesce d’aprile! La notizia è relativa alla nostra vittoria nel contest Bootb per la corporate image di Lipani&Partners. OOCL – Creativity Addicted continua l’attività di consulenza di marketing e comunicazione per gli studi legali e per ora i frutti si vedono!

Buona lettura

L’avvocato sceglie il logo sul web.
Un beauty contest online. È così che Lipani&Partners, boutique di diritto amministrativo romana, ha scelto il proprio logo-marchio, utilizzando il sito BootB, marketplace della creatività su internet, ideato da Pier Ludovico Bancale, che tra i suoi azionisti conta anche Matteo Marzotto e Francesco Trapani.
[...]
Ad aggiudicarsi la gara, poi, sono stati
Marco Lorio e Francesco Colantonio fondatori di Oocl Creativity Addicted. Colantonio, fra l’altro, nel corso della sua carriera professionale ha trascorso anche 7 mesi, nel 2008, da Gianni Origoni Grippo come marketing associate.
Il nuovo logo-marchio sarà la base per la definizione della nuova corporate identity dello studio e, quindi, anche per la grafica del nuovo sito, visto che Lipani & Partners considera il presidio del Web come «mezzo strategico di comunicazione immediata della propria missione e immagine».

Leggi il pdf integrale

Posted on: febbraio 25th, 2011 Nuovo Cliente: Eurispes e Premio Aldo Manuzio

Logo + Corporate Image + Web Site

Filed under: CLIENTI | No Comments »

Posted on: novembre 26th, 2010 And the Winner is…OOCL

Contest BootB dedicato alla Corporate Image dello studio legale Lipani&Partners: 320 proposte inviate, la migliore è firmata OOCL.

OOCL – Creativity Addicted si è aggiudicata il contest creativo BootB per Lipani&Partners. L’obiettivo dello studio legale era quello di realizzare la nuova corporate image comunicando un’immagine di Studio boutique, altamente competente, d’elite e moderno, in grado di gestire situazioni e progetti complessi, strutturato, ma che nello stesso tempo predilige il rapporto umano, diretto, trasparente, leale e personalizzato, orientato all’obiettivo ed immedesimato con il Cliente.
Lo studio legale premiato nel 2008 da TopLegal Awards, come miglior studio di diritto amministrativo italiano dell’anno, e presente oggi nel ranking dei primi 100 Studi legali nazionali e dei primi 500 Studi legali europei, tra le 320 proposte inviate da agenzie e creativi attivi su BootB ha scelto la soluzione creativa dell’agenzie creativa di Roma.
Presto la nuova Brand Image diventerà la veste rinnovata di Lipani&Partners.

Guarda le ultime creazioni di OOCL

Posted on: agosto 26th, 2010 Intervista a OOCL su InnovatiOn LA7

Dopo aver ideato e pianificato la campagna QRC, siamo stati contattati dalla redazione di Innovation, la trasmissione in onda su LA7. Questa è l’intervista che hanno realizzato.

Visita il sito di The Unconventional

Posted on: agosto 26th, 2010 Campagna QRC

Per partecipare alla campagna interattiva decifra il codice QRC qui sotto utilizzando uno dei software disponibili per il tuo telefono cellulare.

Campagna Adv con QRC

Filed under: CLIENTI | No Comments »