Seleziona una pagina
tutto possibile

Continua il nostro impegno nel sociale.

Abbiamo iniziato lo scorso anno con la campagna di Natale per Caritas, continuato quest’estate in Nicaragua, dove abbiamo seguito una equipe medica strepitosa. Poi abbiamo conosciuto Tulime, una onlus italiana fatta di persone bellissime. Abbiamo sposato gli ideali dell’associazione, partecipato ad un Consiglio Direttivo e, infine, abbiamo deciso di partire con loro per la Tanzania. C’è un progetto in particolare che ha destato la nostra attenzione. Si chiama “Tutto è possibile” e il suo obiettivo è quello di migliorare la vita di 65 persone che vivono nel villaggio di Pomerini (Tanzania). Scopri come…

Cosa facciamo per Tulime Onlus?

Ci siamo subito innamorati del modo di fare dei volontari Tulime. Nessuna brama di crescere, anzi mantenere un basso profilo per poter essere sempre attivi e motivati dalla passione. Noi abbiamo ideato la campagna di Fundraising su BuonaCausa.org per rendere possibile la missione e deciso di partire con loro per la Tanzania.

Quando partiremo per la Tanzania?

A metà aprile 2017, alcuni di noi (Colas, George, Frida, Simone) partiranno per Pomerini, dove resteranno per poco più di due settimane. Il nostro ruolo sarà quello di seguire i volontari medici, psicologi e terapeuti di Tulime per documentare la vita della comunità e l’attività della onlus.

Riabilitazione su Base Comunitaria

E’ un intervento socio-sanitario che mira ad integrare persone con disabilità mentali nella vita quotidiana della comunità, con benefici per tutti. L’importanza di interventi di questo tipo sono stati messi in risalto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (Piano di Azione 2014-2021).

E tu cosa puoi fare?

Puoi aiutarci a raggiungere l’obiettivo della Raccolta fondi che renderà possibile questa missione. Il budget necessario è molto ridotto, soprattutto se pensi a cosa servono questi soldi.

Ecco la Campagna di Fundraising che abbiamo creato

campagna tutto possibile

Guarda la PhotoGallery da Pomerini

Guarda tutti gli aggiornamenti dal villaggio di Pomerini e aiutaci a realizzare una missione importante.
Vai su BuonaCausa.org

Su Buonacausa.org puoi leggere i dettagli della missione, guardare le foto dei nostri amici di Pomerini, capire cosa finanzierai con la tua donazione. Noi crediamo in questo progetto e ti promettiamo che faremo del nostro meglio per onorare la tua fiducia.

Grazie!

Francesco, Giorgio, Frida, Simone