Posted on: marzo 28th, 2009 Un blog innovativo per le comunicazioni!

Parlano di noi:

Il blog, oggi,  è uno strumento utilizzato e diffuso in tutto il mondo per esprimere pensieri, idee, opinioni, per dare suggerimenti, fare del gossip, e perchè no anche per sponsorizzare e far conoscere un evento e/o un prodotto!

Vogliamo quindi presentare un blog creativo, fresco, ironico che si occupa di strategie di comunicazione non convenzionali cioè ha come scopo il voler comunicare qualcosa,  ma in modo diverso ed  anticonformista, diretto, semplice e senza freni.

Un mezzo comunicativo che colpisce l’utente con forza attraverso azioni di marketing particolari e pubblicità alternativa proveniente da ogni parte del mondo.

E’ trattato sia in lingua sia inglese che italiana, un blog da visitare e da vivere al 1000%!!

Guarda il post qui

Posted on: marzo 26th, 2009 Stiamo studiando: Hardlink Stategy – QR Code

OOCL

e’ in fase di studio e di sperimentazione una strategia efficace per pianificare campagne di advertising basate sulla cd hardlink strategy.

Una hardlink strategy si basa sulla pubblicazione su supporti btl di un link esplicativo del messaggio. L’obiettivo è quello di operare un’integrazione dei mezzi di comunicaizone: dalla carta stampata al web, da un billboard ad un video o a un sms. Le tecnologie a disposizione per operare una strategia di hardlink sono essenzialmente due: bluetooth e quick response code.

Anni fa abbiamo già sperimentato la tecnologia bluetooth legata alla pubblicità tradizionale. Adesso stiamo approfondendo l’utilizzo della tecnologia QR code. I vantaggi che abbiamo individuato sono potenzialmente INFINITI. La tecnologia si presta moolto bene per camoagne multisoggetto o “a puntate”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA OOCL.

 

Quick Response Code

Quick Response Code

Posted on: marzo 9th, 2009 Guerrilla Marketing a Milano

Per comunicare il nuovo progetto editoriale Florilegio Imprinting, che mira a creare una collana editoriale di 12 libri sperimentali scritti da giovani autori alla prima esperienza, è stata realizzata una campagna di guerrilla marketing articolata in tre azioni:

- IDEAZIONE DI UN PACKAGING D’IMPATTO – I Libri della collana Florilegio sono stati inseriti in confezioni SOTTOVUOTO, proprio come vengono conservati gli alimenti…
- IDEAZIONE DI UN BOOKCROSSING per far conoscere al pubblico milanese la nuova collana editoriale (www.florilegio.net/bookcrossing). 50 libri della collana sono stati “liberati” nella città di Milano
- ATTACCO MEDIA per portare l’azione all’attenzione dei media, 1 attore “vestito solo di idee” si è recato presso 19 redazioni milanesi a consegnare un regalo speciale. Nessuna parola: sono un messaggio su un pannello. “LE MIE IDEE A NUDO, IL MIO TALENTO PROTETTO”. Ogni redazione ha ricevuto un libro Florilegio Imprinting.

Le altre foto dopo il salto!

Read the rest of this entry »

Posted on: marzo 1st, 2009 Nasce OOCL

Dopo due anni di esperienza sul campo come free lance della comunicazione, Nobrand (www.nobrandagency.com) e Resetta (www.resetta.it) si uniscono per dar vita ad OOCL, agenzia creativa con sede nella città di Roma. Da un’idea di Francesco Colantonio e Marco Lorio, OOCL è l’agenzia di comunicazione a 360 gradi, con focus sulle nuove tecniche di non conventional advertising.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale www.oocl.it