| Your Unconventional Source
Saturday November 1st 2014

Der Doctor Guerrilla -Self-Marketing



cervello

Oggi vi presentiamo una bella inizitiva, davvero molto creativa e ben realizzata. Certo potrebbe sembrare in concorrenza con questo blog, ma preferiamo sempre cambiare la parola competitor con collaboratore. Dopo tutto nell’era del web la collaborazione è fondamentale per creare qualcosa di straordinario (per dirlo con le parole di Seth Godin). Bene…ecco a voi Der Doctor Guerrilla, un’operazione di guerriglia marketing autopromozionale.

E’  un brand ma ancor più una nuova “leva” del genio NonConvenzionale.
C’è chi per il lavoro si fa a pezzi, è proprio il caso di dirlo: Cervelli, fegati, mani e cuori (in lattice e poliuretano) sono stati recapitati a centinaia di agenzie di comunicazione italiane ed internazionali in un’operazione di guerriglia marketing autopromozionale.
Serve una mano in agenzia?” è ad esempio il claim che recitano le centinai di confezioni contenenti mani mozzate.
Servono nuove idee?“, “Serve del fegato?”, “Serve cuore e passione?“, sono gli slogan che accompagnano rispettivamente le confezioni di cervelli, fegati e cuori.
Il packaging ricorda quello che comunemente troviamo negli ipermercati al bancone della macelleria, con tanto di etichetta d’origine che ne attesta la provenienza ad esempio di “Cervello umano fresco di maschio adulto”. La campagna è stata pianificata e realizzata in circa 3 mesi. Le parti anatomiche sono state eseguite artigianalmente da un laboratorio altamente specializzato in scenografie cinematografiche.

Guarda il video.

Maggiori info qui



.

Leave a Reply