| Your Unconventional Source
Thursday July 24th 2014

Winner CL2011 – BREAK UP



Gli australiani hanno sempre pensato che le 4 maggiori banche del paese Commonwealth, Westpac, ANZ and National Australia Bank (NAB) lavorassero “insieme” per stabilire tassi, costi dei servizi ed eliminare la concorrenza finanziaria.

Ma la realtà dei fatti è diversa. E  NAB è da oltre 2 anni che cerca di cambiare le regole del mercato, eliminando costi e abbassando i tassi di interesse, tutto per posizionarsi come la banca più onesta e competitiva.

Ma gli australiani non avevano cambiato la loro percezione, di banche che lavorano insieme e quindi gli sforzi di NAB erano stati tutti inutili.

A questo punto arriva la campagna “Break Up” firmata BBDO. Perchè cercare di dissociarsi dalla percezione del pubblico? Meglio sfruttare la convinzione e dare al paese intero un messaggio chiaro “NAB taglia con le altre banche”.

In un solo giorno grazie a news, tg, guerrilla, blog, buzz…non si parla di altro!

Davvero interessante…un premio vinto, secondo me, con grande merito!
CANNES LIONS 2011 – PR Lions Winners



.

Leave a Reply